Esattamente al piano terra dell’appartamento, troverete “L’ARTE DEL GUSTO” che vi permetterà di svegliarvi al mattino coccolati dal profumo dei cornetti, dei pasticciotti e del pane appena sfornati. Il panificio offre inoltre una vastissima gamma di prodotti tipici Salentini, oltre a piatti pronti e gustosi, che inebriano i sensi e rendono il soggiorno ancora più indimenticabile.
Il birrificio B94 è stato segnalato nella Guida alle birre d’italia 2023, edita da “Slow Food“, per essere una delle attività che esprime la massima eccellenza nel settore. Il riconoscimento coinvolge – tra l’altro – quelle realtà che si distinguono per l’apporto slow, la qualità e la costanza dei loro prodotti, i valori identitari, l’attenzione al territorio e all’ambiente.
Grazie ad esso possiamo offrirmi uno dei nostri “Servizi Extra“, dove è compresa una degustazione di piatti tipici locali accompagnati da un tris di birre, ed eventualmente fosse compatibile con gli impegni di produzione del birrificio, si può chiedere ai proprietari di effettuare una visita guidata.
Di seguito il link da visitare per leggere l’articolo completo redatto da LECCEPRIMA.
Considerata l’emblema del barocco leccese, la Basilica di Santa Croce è una tra le chiese più importanti ed ammirate di Lecce. Si cominciò a costruire questa immensa fabbrica religiosa a partire dal 1549 su sollecitazione dei padri Celestini, dopo l’abbattimento dell’antico tempio e monastero fondati nella seconda metà del 1300 nell’area del Castello Carlo V, per volere di Gualtiero VI di Brienne conte di Lecce.Per la costruzione della Basilica realizzata a partire dal 1549 e completata nel 1699, si avvicendarono importanti architetti leccesi dell’epoca: Gabriele Riccardi, Francesco Antonio Zimbalo e Cesare Penna con l’aiuto di maestri scalpellini e intagliatori della zona di Lecce.
Di seguito si allegano i link di Maps e della guida online.
Cattedrale di Maria Santissima Assunta e San Oronzo
Il fulcro della vita religiosa di Lecce è collocato in piazza Duomo, nel cuore della Lecce Vecchia a due passi da Piazza S. Oronzo. Piazza Duomo comprende una serie di monumenti che si affacciano tutti intorno alla splendida Piazza: la cattedrale del Duomo, i palazzi del Vescovado e del Seminario, il Campanile. A causa dell’insolita posizione laterale del fronte del Duomo rispetto all’unico ingresso alla piazza, è stato sviluppato artisticamente il lato sinistro dell’edificio posto di fronte all’unica entrata nel sagrato, trasformandolo nella veduta principale che accoglie i visitatori.
Di seguito si allegano i link di Maps e della guida online.
Porto Cesareo si trova nell’estremità nordoccidentale del Salento, a poca distanza con la provincia di Taranto, sul mar Ionio. È caratterizzata dall’altitudine uniforme e molto bassa, che si estende anche ai fondali di fronte al centro, che rimangono per decine di metri ben poco profondi; le acque ioniche di Porto Cesareo ospitano anche un arcipelago di isolotti, di cui il più grande è l’Isola dei Conigli, così chiamata per la presenza di un allevamento di conigli poi abbandonato.
Di seguito si allegano i link di Maps e della guida online.
GLT Soggiorno & Green S.r.l.
Via Giorgio Vasari, 1 – 73100 LECCE (LE)
P.I./C.F.: 05090180752 – Cod. Ateco: 552051
Sito web realizzato da Vincenzo Mele